Home Aggiungi ai Preferiti Archivio
-
SEGRETERIA NAZIONALE
Via S. C. in Gerusalemme, 97
00185 - ROMA
Tel. 06.70476117
Fax 06.77260799


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Via Bacaredda, 184
09127 - CAGLIARI
Tel. e Fax 070.271009
email: info@snaf-fna.it

"IMPEGNATI PER VALORIZZARE, PER SALVAGUARDARE L’AMBIENTE MONTANO E PER DARE DIGNITA' AI LAVORATORI FORESTALI AL PARI DEGLI ALTRI LAVORATORI"

All’attenzione degli operai forestali
a Tempo Determinato e a Tempo Indeterminato
Lo S.N.A.F. patrocina i ricorsi degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria per la conversione a Tempo Indeterminato del rapporto di lavoro e per l’attribuzione degli scatti di anzianità, sia per gli operai a Tempo Indeterminato che a Tempo Determinato, in rapporto agli anni di servizio maturati presso lo stesso Ente al pari di quelli in godimento agli impiegati.

Gli operai interessati ad ottenere la conversione a Tempo Indeterminato del rapporto di lavoro e l’attribuzione degli scatti di anzianità possono rivolgersi ai numeri di telefono della scrivente Segreteria Nazionale e a info@snaf-fna.it.

Lo S.N.A.F. è il sindacato di settore della F.N.A. che opera nel comparto Forestale e nei Consorzi di Bonifica, è rappresentativo ed è presente in tutte le Regioni.

Lo S.N.A.F. associa i lavoratori che dipendono dalle Pubbliche Amministrazione (Enti regionali, Provinciali Comunità Montane Ministero delle Politiche Agricole e Forestali) e da Enti privati (Cooperative ed Aziende forestali).

Lo S.N.A.F. è impegnato a far uscire dalla contrattazione collettiva del comparto forestale privato i lavoratori forestali che dipendono dalle pubbliche amministrazioni per inserirli in un unico comparto di contrattazione nazionale, la cui rappresentanza sia attribuita all’A.R.A.N. (Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni) per le Regioni a Statuto normale e alle rispettive Aziende e/o Enti Regionali e Provinciali per le Regioni e per le Province a Statuto speciale.

Con l’attribuzione all’A.R.A.N. della competenza a contrattare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei forestali dipendenti delle pubbliche amministrazioni, che rappresentano la stragrande maggioranza dei lavoratori dell’intero comparto forestale, sarà possibile superare la dualità di trattamento retributiva e normativa, tra gli impiegati e gli operai a tempo indeterminato e tra gli operai a tempo indeterminato e a tempo determinato, prevista nel C.C.N.L. e nei CIRL degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico agraria di diritto comune.

leggi tutto

Archivio
Archivio